Artist Home Page

Artist Biography

Name: dalbunker

Country: Italy

Birth Date: 0000-00-00

URL: http://www.marazziarte.it


dalbunker  Italy

Biography:

Mi racconto così senza rullo di tamburi 
 
Art per formazione “Creativo” per vocazione dopo gli studi artistici e le scuole di specializzazione ho affrontato le necessità esistenziali mettendo a frutto quanto appreso dedicando le mie competenze e risorse alla comunicazione visiva, ambito nel quale creatività e fantasia erano ben ricompensate. Già Art Director di una grande Azienda mi sono specializzato nel packaging, disciplina che si stava via via affermando anche in Italia. Nel 1971 mi è stato assegnato il premio “Oscar del l’Imballaggio” per aver condizionando, il concept del packaging alimentare dolciario. In questa veste ho collaborato con tutte le più grandi Aziende del settore sia nazionali che internazionali. Nel 1972 ho dato vita allo Studio GMD per la grafica e la pubblicità creando opere originali che hanno connotato l’advetising o il packaging affacciato in molte nazioni. 
Dal 1997 mi dedico totalmente dall’Arte intendendo con ciò la creazione di opere, in esemplare unico, destinate a documentare eventi o avvenimenti che abbianno significato nell’esistere, traendo spunto e interpretando con il mio sentire ciò che mi circonda per renderlo tangibile al prossimo. A questo scopo, e per non lasciarmi inghiottire dalla banalità che molto frequentemente alligna in arte, mi sono inventato tecniche nuove, alternative a quelle canoniche apprese a scuola, e cioè: 
 
Pittura Dimensionale - la pittura si coniuga con la scultura ed il design originando opere dimensionali, 
ove segno e materia, nell’apporto non casuale ma grafico, assumono lo spessore che le avvicina alla scultura; la molteplicità delle idee e delle proposte, input sperimentali, contaminazioni tra forme espressive in grado di suscitare emozioni sospese tra passato e allusioni future che evolvono con il variare della luce.  
Opere legate alla terra poiché polvere di marmo e sabbia quarzifera, mesticate con resine e colori, ne costituiscono il corpo.  
 
Pittura Metallizzata - evocante luminosità e trasparenze proprie delle vetrate, iconografie desuete, organismi transgenici,esplorazioni tra galassie, crateri, placche tettoniche e valli, registrati in voli della memoria onirica, esperienze vissute in territori sinaptici materializzati per far sognare e stupire come particelle che acquistano velocità sul percorso per disintegrarsi esplodendo nella miriade di luccicori d’artificio nel vuoto a fine corsa.  
Sono l’ideatore ed curatore di Salvemini-Art, un spontanea aggregazione di artisti alla ricerca di luce per le proprie opere. 
“L’idea più che la realizzazione tecnica è un valore intrinseco che supera la capacita di concretizzarla correttamente. Essere creativi, non significa eseguire correttamente un disegno, un dipinto, o una fotografia ma utilizzare il mezzo, per esprimere e concretizzare ciò che prima non c’era. 
Tecnica e manualità sono valori aggiunti all’idea che rimane sempre l’onere più alto nella creazione artistica”  

No image in this album yet
   

Other Alborques Artists

harolde82

harolde82  

Hildegarde Handsaeme

Hildegarde Handsaeme  

mosaicarts

mosaicarts  

Gyenis

Gyenis  



Incorrect date value: '0' for column 'Visita_Anterior' at row 2